Adrano (CT), minacce a candidato sindaco: due denunce

Sono stati denunciati due uomini che sarebbero responsabili di presunte minacce nei confronti del candidato sindaco di Adrano, Carmelo Pellegriti, fatte in una chat telefonica. Il politico ha affermato che oggi pomeriggio, insieme ai referenti della sua coalizione, deciderà come e se proseguire la campagna elettorale.

Ecco il comunicato stampa dell’aspirante primo cittadino, diffuso ieri. “Sono stato informato di gravi intimidazioni rivolte alla mia persona. Minacce che chiamano in causa la mia incolumità fisica e per le quali, nelle scorse ore, ho provveduto a sporgere denuncia presso la Questura di Catania. Le Forze dell’Ordine, che sento il dovere di ringraziare anche pubblicamente, hanno giudicato i fatti in questione molto seri. Non credevo, in tutta franchezza, che affrontare una campagna elettorale potesse significare dover sopportare tutto questo clima di odio e di violenza. Sono molto scosso. E lo sono principalmente per la mia famiglia e per le innumerevoli persone che ogni giorno mi stanno a fianco e alle quali voglio bene. Nonostante ciò il mio spirito di servizio nei confronti della mia Adrano non può venir meno ma una riflessione tuttavia va fatta e, per questi motivi, domani (oggi, ndr) pomeriggio assieme ai referenti della mia coalizione decideremo come e se proseguire questa campagna elettorale“.

Il candidato, appoggiato da FdI e Udc, il 24 e 25 ottobre è al ballottaggio con Fabio Mancuso (liste civiche e Mpa). Questo ha annunciato un accordo elettorale con Agatino Perni, candidato sindaco arrivato terzo al primo turno.

Fonte foto: Pagina Facebook Carmelo Pellegriti Sindaco

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.